Il Progetto I-SOLE alla 22ª Edizione della EURegionsWeek

Il progetto I-SOLE è tra i 5 progetti selezionati dalla Regione Siciliana per partecipare alla 22ª edizione della EURegionsWeek, che si terrà a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre 2024.


#EURegionsWeek è il più grande evento europeo dedicato alla politica di coesione che offre una piattaforma per discutere le sfide comuni delle regioni e delle città europee, esaminare e condividere best practices e promuovere la cooperazione e la creazione di reti.


La Regione Siciliana, insieme ai referenti dei progetti selezionati, sarà presente con uno stand per la presentazione del progetto “SMILE” (SMall Islands Love Empowerment Communities). Il Progetto – in linea con l’area tematica 3 – coinvolge diversi programmi quali PO Fesr Sicilia 14/20, Interreg Italia-Malta 2014-2020 ed Eni Italia-Tunisia 2014-2020. Il focus del progetto è quello di presentare in Europa valide esperienze di sviluppo sostenibile e conservazione delle risorse naturali nelle Isole Minori siciliane.
Alla manifestazione, per il progetto I-SOLE prenderanno parte il prof. Antonio Cataliotti, responsabile scientifico del progetto, e l’ing. Antonino Culcasi, responsabile tecnico dell’impresa capofila Layer Electronics Srl.